sabato 3 dicembre info::prezzi::orari

La radice è quella di Dissonanze, festival di musica e arti elettroniche dalla storia lunga e consolidata: DISSLAB ne nasce come diretta emanazione, una cellula creata con l’intento preciso di promuovere la ricerca audiovisiva, la sperimentazione sonora e la produzione di ambienti immersivi. Non quindi un evento generalista a larga scala, ma un laboratorio artistico che vuole indagare le nuove frontiere della creazione e della percezione digitale. Per il primo appuntamento, a Roma il 3 dicembre col Teatro Palladium come sede principale e organizzato col prezioso supporto della Fondazione Romaeuropa, ci saranno nomi di prestigio mondiale.

 

Chris Carter e Cosey Fanni Tutti, i carismatici co-fondatori della band industrial per eccellenza – i Throbbing Gristle – presenteranno per la prima volta nella metropoli capitolina CARTER TUTTI, la loro nuova avventura artistica, contrassegnata da una accurata ed affilata ricerca nei territori dei drones e della musica ambient.

 

L’altro nome di livello mondiale, RYOJI IKEDA, avrà modo per certi versi di chiudere un cerchio: il suo show multimediale TEST PATTERN venne presentato in anteprima mondiale tre anni fa durante l’ottava edizione di Dissonanze, ottenendo poi riscontri enormi in giro per il mondo. Per l’ultima performance assoluta Ikeda ha scelto di nuovo Roma, stavolta nella cornice di DISSLAB. Un momento assolutamente da non perdere.

 

A nomi affermati su scala planetaria si aggiunge però anche la volontà di portare all’attenzione del pubblico i più interessanti talenti emergenti: la serata al Palladium sarà infatti aperta dai giovani talenti italiani VAGHE STELLE & LORENZO SENNI, già quotatissimi nell’ambito della scena elettronica più underground. I due hanno preparato appositamente per l’evento un’inedita performance sound&laser.

 

Non solo Teatro Palladium comunque: DISSLAB avrà modo di svilupparsi in un pre-show davvero prestigioso, con TRISTAN PERICH che nella cornice di Motelsalieri – uno degli spazi più attivi della scena contemporanea romana – rivisiterà per percussioni e sonorità 1-bit il capolavoro storico di Mike Oldfield “Tubular Bells”, pietra miliare dell’incrocio tra rock, elettronica ed attitudine sinfonica.

 

Denso di contenuti anche il lato più dancefloor di questo primo appuntamento di DISSLAB: a partire dalle 24 all’Animal Social Club si alterneranno sullo stage FURTHERSET, EGYPTRIXX, STAY+ e UNTOLD. Il primo è un incredibile talento di casa nostra, ancora minorenne ma già con una maturità espressiva invidiabile nei territori ambient ed idm. Successivamente gli altri ospiti, nomi che sono oggi un decisivo punto di riferimento nella club culture in quel crocevia emergente che coinvolge i territori che vanno dalla dubstep all’electro più visionaria, porteranno avanti fino a notte inoltrata questo lunga, intensissima giornata all’insegna dell’immersione nelle frontiere più eccitanti della produzione artistica digitale del nuovo millennio.

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

PRE-SHOW at MOTELSALIERI
Via Giovanni Lanza 162

SOLD OUT

 

ore 18.00 :: TRISTAN PERICH
presents: “Impermanet for Tubular Bells and 1 Bit Version”

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

TEATRO PALLADIUM
Piazza Bartolomeo Romano 8
Ingresso: 20 €

PREVENDITE: MIOTICKET.IT

 

Il Palladium torna per una sera alla struttura dei vecchi tempi: bar e posti in piedi !

 

Questo evento è parte di DIGITALIFE 2, la mostra sulle nuove frontiere dell’arte digitale aperta fino all’11 dicembre all’ex Gil di Trastevere.

 

ore 21 :: VAGHE STELLE & LORENZO SENNI

presents: “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation”

 

ore 22 :: CARTER TUTTI [Chris & Cosey - ex Throbbing Gristle]

presents: “Harmonic Coaction”

 

ore 23 :: RYOJI IKEDA
presents: “Test Pattern”

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

AFTER-SHOW at ANIMAL SOCIAL CLUB

Via di Portonaccio 23

LISTA DISSONANZE: SOLD OUT
INGRESSO ALLA PORTA: 12 €

 

IMPORTANTE! AVVISO AI SOCI: L’INGRESSO SARA’ ESCLUSIVAMENTE RISERVATO A CHI AVRA’ PREVENTIVAMENTE RICHIESTO LA TESSERA GRATUITA ONLINE SUL SITO www.animalsocialclub.com

 

ore 24 :: FURTHERSET :: Live
ore 01 :: STAY+ :: Live
ore 02 :: EGYPTRIXX :: Live
ore 03 :: UNTOLD :: DJ