MI AMI MIXTAPE

Daniel Martin-Cormick e Damon Palermo sono i Mi Ami; dopo che il bassista Jacob Long ha lasciato la band sono passati da un suono no wave tribale a una specie di post punk elettronico per il loro ultimo album Dolphins. Daniel ha anche due progetti solisti. Inanzitutto Sex Worker, che può essere definito psycho-disco nello stile dell’etichetta su cui esce, la Not Not fun; poi Ital, una specie d’italo disco apparentemente più normale che alza un dito medio alla cultura della musica istituzionale. Sull’etichetta di Daniel, la Lovers Rock, è appena uscito un nuovo 12” Ital intitolato Culture Clubs, che potete trovare sul sito della Thrill Jockey. Alan Lomax chi? Meglio Venus Xtravaganza.

Con la stessa noncuranza per il pensiero dell’elite Daniel e Damon hanno fatto un mixtape estivo per Dissonanze. E ci tengono a specificare le seguenti cose ai lettori:

 

“Questo mix l’abbiamo fatto con le cuffie rotte di un blackberry che dovevamo scuotere continuamente per evitare un livello di distorsione che avrebbe fatto sanguinare le orecchie. E’ arrivata l’estate, e qui fa caldo.  Volevamo fare qualcosa di cool e fresco, e abbiamo rallentato le canzoni. A volte, però, ti vuoi incazzare, quindi abbiamo buttato dentro un po’ di hardcore. Ci sono anche dei momenti in cui la musica salta per colpa delle nostre puntine dilaniate o per via dei tentativi di scratching da principiante di Daniel (che però non sentirete qui). Punk lives?”

 

Daniel Martin-McCormick e Damon Palermo summer NY DJ set for Dissonanze: Download

 

Tracklist:

Marcia Griffiths – Everywhere
Walt j – Untitled
Evelyn ‘Champagne’ King – Love Come Down
The Who – Eminence Front
The Adolescents – Creatures (demo)
Roy Davis Jr. – All I Do
Mc Eiht – 2 Freak E
Mr Fingers – Stars
R. Kelly – Keep It on the Down Low
The Whispers – And the Beat Goes On
Jody ‘Fingers’ Finch – Whistle Worm
Die Kreuzen – Rumors
LSG – My Body
Sleepy Wonder – Love Songs
Linstrom & Christabelle – Lovesick
Jay-z – Dead Presidents
Light Asylum – A Certain Person

Tags:
scroll to top