Focus on

Celeste Boursier Mougenot

Il teatro del suono. Questo è ciò che ti salta addosso quando guardi il lavoro di questo straordinario artista francese che scherza con lo spazio scenico e lo dissemina di note mute, pronte a suonare in qualsiasi momento.
Quella che segue è una breve presentazione del lavoro di Cèleste Boursier Mougenot, seguita da un documento inedito ed esclusivo della conversazione fra Andrea Lissoni, curatore dell’istallazione che l’artista francese ha presentato negli spazi dell’Hangar Bicocca,ed il transalpino.

Zimmerfrei

Se avvicini lo sguardo al lavoro di ZimmerFrei puoi vedere il reale in una forma talmente estesa che alla fine fai davvero fatica nel tornare ad accettare la realtà.

Tags:

VIONNET

Rodolfo Paglialunga è il direttore creativo di Vionnet, la leggendaria maison fondata da Madeleine Vionnet e rilanciata da Matteo Marzotto nel 2010. Madeleine Vionnet era un genio che applicava formule matematiche a dei vestiti che…

Tags:

James Blake

Allora. Anno 2011: finire in una major ti cambia la vita? Nì. Montagne e montagne di chiacchiere sul mainstream, sull’indie, sulla diffusione del web e degli mp3, sui social network; e montagne e montagne di conclusioni, spesso opposte fra di loro (e spesso capita che la stessa persona sostenga una cosa e cinque minuti dopo il suo esatto contrario, con la stessa convinzione: segno che regna ancora grande confusione e la materia del contendere è, come dire?, ancora fluida).

scroll to top