eventi passati

Prins Thomas

La purezza del suono: Magda e le sue stilizzazioni minimali, il tocco gentile che si interseca con la techno nella sua più intima essenza.

CONTAINER

Dissonanze ha prodotto Container, la prima collaborazione tra raster-noton e m-nus. Un concept-live in grado di unire i pesi massimi dell’elettronica minimale e della sperimentazione audiovisiva.

Tristan Perich

Ad un primo sguardo il lavoro di Tristan Perich potrebbe essere incluso nel filone del minimalismo e della sperimentazione elettronica fine a se stessa, ma basta soffermarsi solo per pochi secondi sulle sue opere per comprendere che la sua ricerca va ben oltre il virtuosismo tecnologico.

Emeralds e Oneohtrix Point Never

Poche volte capita di poter vedere insieme due fra le realtà musicali contemporanee più interessanti e incisive. Il punto di contatto tra Emeralds e Oneohtrix Point Never è la Mego, etichetta avant-electronica viennese che negli ultimi dieci anni ha licenziato alcuni degli artisti più illuminati della “non scena”, nomi tipo Fennesz, Jim O’Rourke e Pita.

M.I.T. Meet In Town

M.I.T. – Meet In Town e’ il progetto di Fondazione Musica Per Roma e Snob Production dedicato all’elettronica ed alla sperimentazione di nuovi suoni. Dissonanze ha collaborato alla produzione e alla direzione artistcica delle prime due edizioni.   Selezione degli artisti invitati: Konono N.1, Animal Collective, Who Made Who, Apparat Band, Mira Calix, Planningtorock, Chateau [...]

Karlheinz Stockhausen

L’evento di apertura della settima edizione di Dissonanze ha ospitato uno dei massimi compositori contemporanei, Karlheinz Stockhausen invitato ad eseguire due opere inedite per l’Italia, di cui una in prima esecuzione mondiale e commissionata per l’occasione da Dissonanze e da Angelica festival, con il prezioso supporto della Fondazione Musica per Roma.

Contakt

Sei ore ininterrotte di minimal techno ai massimi livelli. I migliori dj della scena mondiale riuniti per celebrare il decennale...

scroll to top