DISSLAB: sabato TRE DICEMBRE

DISSLAB è il nuovo format creato da Dissonanze per promuovere la sperimentazione audiovisiva e la produzione di ambienti immersivi. Grazie alla collaborazione con Romaeuropa Festival faremo tornare il Palladium alla struttura dei vecchi tempi, quando era una sala concerti con bar e posti in piedi !

 

In occasione di questo primo appuntamento abbiamo invitato RYOJI IKEDA, un amico di Dissonanze che ha partecipato a tante edizioni del festival. Test Pattern è stato presentato in anteprima mondiale proprio a Dissonanze 8 e questa sarà l’ultima occasione di vederlo prima del suo nuovo progetto, programmato per metà 2012.

 

Prima di Ryoji si esibiranno CARTER TUTTI. Throbbing Gristle, Chris & Cosey e i tanti altri progetti solisti hanno reso Chris Carter e Cosey Fanni Tutti la coppia più leggendaria della musica elettronica/industriale britannica. La loro partecipazione è per noi una grande gioia perchè, per varie ragioni, non siamo mai riusciti a includerli nella programmazione del festival.

 

E gli italiani? La performance d’apertura è affidata a VAGHE STELLELORENZO SENNI, artisti tra i più promettenti nella nuova scena elettronica italiana.

 

Il Pre-party si svolgerà invece a Motelsalieri e vedrà TRISTAN PERICH cimentarsi in una rivisitazione a 1 bit di Tubular Bells, il capolavoro kitch di Mike Oldfield.

 

Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le informazioni sulle prevendite e sui singoli progetti artistici con interviste, video e tanti altri contenuti inediti. Stay Tuned !