articoli scritti da Yuri Elena

Booh-Kings

Booh-Kings è un exhibition online pensata in esclusiva per Dissonanze con Lorenza Boisi ed il supporto di MARS(Milan Artist Run Space).Undici video realizzati da undici artisti italiani emergenti,un libro che si apre,ed una storia che parte.

Yuri Ancarani

Abbiamo incontrato Yuri Ancarani, prelevandolo dai festival di mezzo mondo, nei quali porta in giro i suoi film. Ci ha regalato una lunga chiaccherata e delle immagini inedite di “Piattaforma Luna”.

Celeste Boursier Mougenot

Il teatro del suono. Questo è ciò che ti salta addosso quando guardi il lavoro di questo straordinario artista francese che scherza con lo spazio scenico e lo dissemina di note mute, pronte a suonare in qualsiasi momento.
Quella che segue è una breve presentazione del lavoro di Cèleste Boursier Mougenot, seguita da un documento inedito ed esclusivo della conversazione fra Andrea Lissoni, curatore dell’istallazione che l’artista francese ha presentato negli spazi dell’Hangar Bicocca,ed il transalpino.

MASBEDO

A volte non è così semplice come sembra. Per entrare dentro al lavoro di Masbedo bisogna saper superare il primo anello, l’apparente perfezione estetica dentro alla quale v’è nascosto il sangue che le lacrime non raccontano.

Eppoi le relazioni. Filosofia, performing art, cinema, musica, esperimenti installativi, molto spesso sono vettori che corroborano per raccontare una storia. Quello che segue è un dialogo, una conversazione senza verso, e senza alcuna gerarchia. Nella quale proviamo ad oltrepassare la quarta scenica di Masbedo, per cercare di vedere oltre, senza entrare nello specifico di questo o quel lavoro, proviamo a rincorrere il filo rosso che tiene insieme il progetto Masbedo.

Zimmerfrei

Se avvicini lo sguardo al lavoro di ZimmerFrei puoi vedere il reale in una forma talmente estesa che alla fine fai davvero fatica nel tornare ad accettare la realtà.

Tags:
scroll to top